top of page

Spettacolo teatrale per famiglie Mondo Musica

Siamo felicissimi di invitarvi alla prima serata della rassegna Echi del Palcoscenico! Si tratta di uno spettacolo teatrale per famiglie, qua tutti i dettagli:


COMPAGNIA: Fera Teatro, del Centro Studi Fera

ATTRICE: Paola Giavina

DURATA: 1 h

ORARIO: h 20.45

ENTRATA: Adulti: 10 euro Dai 4 ai 13 anni: 5 euro

ETÀ CONSIGLIATA: A partire dai 5 anni


Mondo Musica accompagna i bambini nell’ambiente musicale attraverso l’avventura che vede come protagonisti tre fratelli: Flì un piccolo flauto dolce; Tambù un tamburo; Ghita una chitarra. L’antagonista è Atropos, uno stregone con il suo aiutante Igor, buffo, in realtà di animo buono, i due personaggi portano conflitto e discordia tra i tre fratelli con l’intento di eliminare la musica dal mondo.

Chi salverà Mondo Musica sarà Flì il fratello più piccolo dei 3: spesso nei litigi sono proprio i più piccoli a “vedere” meglio la realtà di quanto sta accadendo, in quanto i grandi quando affaticati dai problemi perché troppo coinvolti emotivamente dalla pesantezza di alcune situazioni, perdono il contatto con quanto di più prezioso gli sta accanto: i bambini.

Così accade anche nella nostra storia: Flì riesce a sconfiggere Atropos grazie ai consigli dati dal saggio e affettuoso nonno. Flì sconfiggerà Atropos solo grazie all’unione e alla collaborazione ristabilita tra i tre fratelli.






117 visualizzazioni
bottom of page