Sport invernali

Sci

A due passi da Malesco, nel comune di Craveggia, si trovano le piste da sci della Piana di Vigezzo: uno dei più rinomati impianti sciistici del Piemonte. 20 km di divertimento che si snodano tra fiabeschi boschi di larici e pini, piste tecnicamente molto diverse e adatte ad ogni tipo di sciatore: 2 nere, per i riders più esperti ed esigenti, 5 medie, ideali per chi ama disegnare tracce nette sulla neve, 3 facili, studiate appositamente per chi si approccia allo sci alpino per la prima volta.
Sin dalle prime ore del mattino potrete trovare uno strato di neve perfetto, compatto ed uniforme: la cura del manto nevoso è necessaria per avere una superficie senza ghiaccio o “grumi” lungo i tracciati, per offrire le condizioni ottimali e rendere la giornata unica e speciale a tutti gli amanti di questo sport.

Inoltre, per i più avventurosi, non mancheranno mete imperdibili di sci alpinismo come la Cima della Laurasca o la Cima dall'alpe Cortino. Si prega di controllare il bollettino valanghe prima di ogni uscita sulla neve e contattare preventivamente per informazioni il CAI sezione Valle Vigezzo.